Modalità di ammissione

L'accesso al Corso di Laurea in Ingegneria Informatica è subordinato al possesso di un diploma di scuola secondaria  superiore  o  di  altro  titolo  di  studio  conseguito  all'estero,  riconosciuto  idoneo.  Si  richiede altresì il possesso di una buona capacità di ragionamento logico e di una buona conoscenza della lingua italiana, della matematica elementare e dei principi basilari delle scienze sperimentali.

Le conoscenze richieste per l'accesso sono specificate con maggior dettaglio nel Regolamento Didattico del CdL (art 2.1).

Il CdL verifica preventivamente il possesso delle conoscenze in ingresso mediante modalità annualmente definite nel Regolamento Didattico del CdL (art. 2.2).

Per informazioni sull'immatricolazione all'a.a. 2023/2024 e la prova di verifica dei requisiti per la determinazione degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) visita la pagina dedicata del Dipartimento per tutti i dettagli.

In caso di verifica non positiva delle conoscenze e competenze richieste per l'immatricolazione, lo studente può comunque immatricolarsi, ma viene ammesso con Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA). Gli obblighi dovranno essere assolti superando appositi test di recupero prima di potere sostenere qualunque esame previsto nel piano di studio. Il CdL organizza specifiche attività di  supporto per il recupero degli OFA come descritto nella pagina dedicata agli OFA.

Per le modalità di iscrizione ed immatricolazione al CdS si consultino le pagine indicate di seguito: