Ti diamo il benvenuto
Questo sito contiene tutte le informazioni riguardanti il corso di laurea magistrale in Communications Engineering istituito presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica dell'Università di Catania.
Trova quello che cerchi utilizzando le voci dei menù e, se sei già una studentessa o uno studente del corso di studi, ricordati di controllare periodicamente gli avvisi inseriti.
Buona navigazione.
Avvisi del corso di studi
Webinar:Master’s Degree in Communications Engineering at University of Catania
The Communications Engineering Teachers are organizing a Webinar to describe the Master's Degree in Communications Engineering @ University of Catania.
February 28, 2025
Program at glance
- Where we are
- The University of Catania
- Services for International Students
- The DIEEI Department
- Master’s Degree in Communications Engineering
- Some laboratory Activities and much more…
- Testimonials from some foreign students
- Call for admission for the next Academic Year
- Contacts points
- Conclusions
- Questions and Answers
Location
In presence: University Campus “La Cittadella” Building 3, Room P6
University
L’università di Catania, partner del Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni (CNIT), promuove l’iniziativa nazionale TLCgames, le “Olimpiadi delle Telecomunicazioni”.
Nell’ambito del Programma PNRR RESTART (https://www.fondazione-restart.it/it/home-italiano/), l'Università di Catania membro del CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni (www.cnit.it) consorzio privato che racchiude Università Pubbliche e centri di ricerca che operano nell'ambito delle Telecomunicazioni), partecipa all’iniziativa dal titolo "TLC Games – le Olimpiadi delle Telecomunicazioni" (https://www.tlcgames.it), con l’intento di stimolare l’interesse per le Telecomunicazioni tra gli studenti delle scuole superiori, indipendentemente
Avvisi dei docenti
CORSO PER IL CONSEGUIMENTO DELLA PATENTE DI RADIOAMATORE CON ESONERO PARZIALE
La Sezione ARI di Catania è sempre attenta agli aggiornamenti normativi e supporta sia i soci che tutta la comunità radioamatoriale, inclusi coloro che vogliono diventare radioamatori.
Novità Normative
Il D.M. 01/03/2021 (Modifiche all’Allegato 26 del Codice delle Comunicazioni) ha introdotto l’“Esonero Parziale” per l’esame della patente di radioamatore. Questo significa che:
- Possono accedere solo coloro che possiedono un titolo idoneo (art. 5 del Decreto).
- Sono esentati dalla parte tecnica, poiché già riconosciuta come equipollente.
- Devono sostenere l’esame solo su:
- Normativa
DESIGN OF COMMUNICATION NETWORKS AND SYSTEMS
Si avvisano gli studenti che le lezioni del corso di "DESIGN OF COMMUNICATION NETWORKS AND SYSTEMS" avranno inizio giorno 11 marzo.
_______________________________
Students are informed that the classes for the "DESIGN OF COMMUNICATION NETWORKS AND SYSTEMS" course will begin on March 11.
Avvisi del dipartimento
Ritiro Pergamene sedute di laurea del 2024
Sono pronte e posso essere ritirate le Pergamene di tutte le sedute di laurea del 2024.
Si ritirano in Via Santa Maria del Rosario n. 11-Catania.