Corsi Zero e recupero OFA

Presentazione ed obiettivi
Docenti
Argomenti trattati
Lezioni
Materiale Didattico
Prove recupero debiti formativi


Presentazione ed obiettivi del corso zero

Le conoscenze richieste per l'accesso sono specificate nel Regolamento Didattico del CdL (art 2.1). Il CdL verifica preventivamente il possesso delle conoscenze in ingresso mediante modalità annualmente definite nello stesso Regolamento Didattico del CdL (art. 2.2).

In caso di verifica non positiva delle conoscenze e competenze richieste per l'immatricolazione, lo studente può comunque immatricolarsi, ma viene ammesso con Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA). Gli obblighi dovranno essere assolti superando appositi test di recupero prima di potere sostenere qualunque esame previsto nel piano di studio. Il CdL organizza specifiche attività di  supporto per il recupero degli OFA come di seguito descritto:

  1. CORSI PREREGISTRATO ON LINE (MOOC)
    Per migliorare le proprie competenze di base in ambito matematico è disponibile un corso MOOC liberamente fruibile. Tutti gli studenti sono invitati ad accedere, previa iscrizione gratuita, al corso MOOC "Matematica di Base", realizzato dal CISIA e disponibile al seguente link
  2. CORSI ZERO
    I Corsi zero sono erogati dai docenti di Ingegneria Elettronica/Informatica/Industriale, tipicamente nel periodo immediatamente precedente l'inizio delle lezioni del primo semestre. La frequenza dei corsi zero è fortemente consigliata a tutti gli studenti a prescindere dall’eventuale debito formativo. Date, modalità di svolgimento ed ulteriori dettagli vengono pubblicati annualmente mediante appositi avvisi di CdL e del Dipartimento.

Argomenti trattati

Si suggerisce agli studenti di consultare il Vademecum dei Corsi Zero

Informazioni Corsi Zero A.A. 2022/2023

Lezioni

Tutte le lezioni saranno svolte sulla piattaforma Microsoft Teams. Gli studenti dovranno seguire il canale (classe) secondo la suddivisione per lettera del proprio cognome.
 

Materiale Didattico

  • Prove degli anni precedenti

Prove recupero debiti formativi

Gli obblighi dovranno essere assolti superando appositi test di recupero.
Le date in cui si svolgono le sessioni di recupero OFA saranno comunicate a mezzo di appositi avvisi pubblicati sul sito del CdS e/o del DIEEI, nonchè riportate in questa pagina.

Date sessioni di recupero OFA per l'a.a. 2022/2023:
- 1° Test OFA 18/10/2022
- 2° Test OFA 04/11/2022
- 3° Test OFA 13/01/2023
- 4° Test OFA 09/06/2023
Le modalità di svolgimento del test finale saranno definite dal Docente durante il Corso.