TEST per l’accertamento delle conoscenze di una lingua straniera della Unione Europea

Il CdS L9 in Ingegneria Industriale, in collaborazione con il Centro Linguistico d’Ateneo e l’Area dei Servizi Informativi, sta organizzando per il mese di Aprile il test per valutare il possesso delle competenze linguistiche in lingua inglese di livello B1.

L’eventuale superamento del test darà titolo al riconoscimento dei 3 CFU di “Accertamento delle conoscenze di una lingua straniera della Unione Europea”.

La partecipazione al test è obbligatoria per tutti gli studenti che NON siano già in possesso di certificazioni di livello pari o superiore.

Gli studenti devono accedere a Studium, tramite le proprie credenziali, ed iscriversi al corso “TEST DI INGLESE”, entro il giorno 15 Marzo 2021.

Una volta chiuse le iscrizioni, gli studenti saranno suddivisi in gruppi, a ciascuno dei quali corrisponderà una classe attivata su Teams.

Il test, infatti, si svolgerà su Studium, ma contestualmente lo studente dovrà essere connesso e visibile nella classe Teams a cui è stato assegnato.

Dopo la chiusura delle iscrizioni, gli studenti iscritti al corso riceveranno via Studium il link per la propria classe Teams e le ulteriori istruzioni, incluso il giorno e l’orario in cui si svolgerà il test.


Data di pubblicazione: 10/03/2021