Giuseppe SUTERA

Ricercatore di Automatica [ING-INF/04]

Giuseppe Sutera ha conseguito il dottorato nel 2022 e svolge attività di ricerca nel campo della robotica in collaborazione con il RoSys Group del Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica (DIEEI) dell'Università di Catania.

Ha frequentato la IEEE RAS Summer School del 2019 sui sistemi multi-robot presso la Facoltà di Ingegneria Elettrica dell'Università Tecnica Ceca.

Ha conseguito la laurea magistrale in Automation Engineering and Control of Complex Systems presso l'Università di Catania nel marzo 2018, con la seguente tesi di laurea magistrale: "An Unmanned Air Vehicle for Radioactive Waste Inspection".

In precedenza, ha conseguito la laurea triennale in Ingegneria Telematica presso l'Università Kore di Enna nel marzo 2014, con la seguente tesi di laurea magistrale: "Research, design, and development of an autonomous processor PowerPC on board Xilinx ML507".

Ha partecipato a entrambe le edizioni della Mohamed Bin Zayed International Robotics Challenge (MBZIRC) rispettivamente nel 2017 e nel 2020, classificandosi con il suo gruppo al quarto e ottavo posto.

VISUALIZZA LE PUBBLICAZIONI
N.B. l'elevato numero di pubblicazioni può incidere sul tempo di caricamento della pagina
VISUALIZZA GLI INSEGNAMENTI DALL'A.A. 2022/2023 AD OGGI

Interessi di ricerca: sviluppo e costruzione di UGV o UAV, Robotica, ROS, Stampa 3D, AutoCAD.