Perchè iscriversi al Corso di Laurea in Ingegneria Informatica

Studio delle Tecnologie Informatiche

Il piano di studio del corso di laurea in Ingegneria Informatica permette di creare basi solide in uno dei settori più importanti della società moderna, approfondendo le tematiche proprie sia dell'ingegneria che dell'informatica. Sono previsti ben 7 insegnamenti specifici che spaziano dall'hardware al software, dai sistemi di base alle applicazioni oltre ad una serie di attività di approfondimento a cui lo studente può partecipare e che permettono di approfondire argomenti specifici

Ampie prospettive dopo la laurea

Il piano di studio è stato progettato in modo da permettere l’accesso a qualsiasi corso di laurea Magistrale nell'area dell'informazione offerto dagli Atenei Italiani e Stranieri senza alcun debito formativo da colmare.

Ad esempio, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria dell’Automazione Bioingegneria ed in generale tutti i Corsi di Laurea Magistrale che affrontano tematiche quali intelligenza artificiale, sistemi, applicazioni industriali, robotica, ecc. rappresentano uno sbocco naturale del Corso di Laurea in Ingegneria Informatica.

Chi desidera confrontarsi subito con il mercato del lavoro ha solide basi per affrontare la gestione, la manutenzione e la progettazione di sistemi hardware-software di media complessità che oggi fanno parte delle infrastrutture di qualsiasi azienda, anche di piccole dimensioni.