Azioni di orientamento

Recenti incontri assembleari con gli studenti

Il corso di laurea in Ingegneria elettronica organizza periodicamente assemblee dedicate agli studenti del I, II e III anno.
L'obiettivo delle assemblee è fornire alcune informazioni utili alla pianificazione delle attività di studio ed avviare un confronto con gli studenti su tematiche inerenti le attività didattiche ed il percorso formativo del CdL. 
Link

Link

 

28-30 Marzo 2023 Salone dello Studente dell’Università di Catania

Link

 

3 Ottobre 2022: WELCOME DieEI - CORSI DI LAUREA TRIENNALI

Lunedì 3 ottobre p.v. alle ore 12 presso il campo sportivo del CUS, si svolgerà il “Welcome DieEI”, evento di benvenuto alle matricole dei Corsi di laurea triennali di Ingegneria del DIEEI.
Link

 

Settembre 2022: studenti del III anno in visita presso STMicroeletronics
Nei giorni 19-21-23 settembre, circa 30 studenti, accompagnati dal Presidente del Corso di Laurea e dal delegato all’orientamento dei Corsi Laurea del DIEEI, prof. Salvatore Graziani, si sono recati in visita presso i locali di STMicroelectronics a Catania. Gli studenti hanno avuto modo di visitare gli uffici e i laboratori del gruppo MDG/MMS CR&D TECHONOLOGIES e il Modulo 5 (M5) Wafer Fab. Si è registrata un’ampia partecipazione.
Link

18 Maggio 2021: ST incontra gli studenti di Ingegneria Elettronica

 

 

AZIONI DI ORIENTAMENTO PERIODICHE

Partecipazione al Salone dello Studente
Il CdS partecipa ogni anno al salone dello studente, organizzato dall'Ateneo di Catania, in modo da presentare l'offerta formativa agli studenti delle scuole superiori e a tutti gli interessati.

Presentazione dei Corsi di Laurea Magistrale
Il CdS organizza annualmente un evento di orientamento, dedicato agli studenti del terzo anno del Corso di Laurea L8-Ingegneria Elettronica, durante il quale saranno presentati i Corsi di Laurea Magistrale.

Incontro Studenti-Docenti: link tra insegnamenti di base e caratterizzanti
Il CdS organizza annualmente incontri tra gli studenti ed i docenti delle materie caratterizzanti del CdS, come ad esempio Elettrotecnica, Dispositivi Elettronici, Teoria dei Segnali, Teoria dei sistemi, Elettronica, Controlli Automatici, Misure Elettroniche, Calcolatori elettronici, Fondamenti di Telecomunicazioni.
Lo scopo degli incontri è quello di illustrare i contenuti di alcuni corsi caratterizzanti e la forte correlazione con i contenuti degli insegnamenti delle discipline di base.

Assemblee studenti
Il corso di laurea in Ingegneria elettronica organizza periodicamente le assemblee dedicate agli studenti del I, II e III anno.
L'obiettivo delle assemblee è fornire alcune informazioni utili alla pianificazione delle attività di studio ed avviare un confronto con gli studenti su tematiche inerenti le attività didattiche ed il percorso formativo del CdL.