Sarah Di Grande è nata ad Augusta, in provincia di Siracusa, nel 1998.

Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, nel 2020 si è laureata in Economia Aziendale presso l’Università di Catania con una tesi dal titolo “Valore e utilizzo dei Big Data nella strategia di marketing”.

Ha proseguito gli studi iscrivendosi ad un corso di laurea magistrale, e nel 2022 si è laureata in Data Science for management con una tesi dal titolo “An unsupervised machine learning method for the detection of shading on photovoltaic systems”. La tesi è stata svolta durante un tirocinio pro tesi della durata di 6 mesi presso l’azienda BaxEnergy Srl.

Nel 2022 ha vinto il concorso per un dottorato di ricerca di tipo industriale in Ingegneria dei Sistemi, Energetica, Informatica e delle Telecomunicazioni. Di conseguenza, al momento è una dottoranda la cui ricerca, che riguarda il campo dell’ottimizzazione idrico-energetica tramite tecniche di machine learning, viene svolta presso l’Università di Catania (dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica) e l’azienda Darwin Technologies Srl.

Curriculum Vitae europass: https://drive.google.com/file/d/1N5Jk7me8uxyEPRBiBna9M4hQAVewjtBo/view?usp=share_link

VISUALIZZA LE PUBBLICAZIONI
N.B. l'elevato numero di pubblicazioni può incidere sul tempo di caricamento della pagina