AdVenture Program

Nell’ottica di fornire una formazione sempre più aperta verso l’imprenditorialità accademica, l’Università di Catania ha intrapreso, ormai da tempo, un percorso per la valorizzazione di giovani che vogliano avvicinarsi al mondo dell’innovazione e del trasferimento tecnologico.

In quest’ambito si inserisce la proposta di una prestigiosa società italiana di Venture Capital che esporrà il suo programma durante un breve incontro co-organizzato presso la sede dell’Area della Terza Missione di UniCT.

L’evento rappresenta una reale opportunità di coinvolgimento nel trasferimento tecnologico della ricerca accademica verso l’industria, passando per lo scouting e la creazione di start up innovative ad elevato contenuto tecnologico.

L’incontro si terrà il 7 marzo a Palazzo dell’Etna, Via San Nullo 5 (I piano) – Catania dalle ore 15:00 alle ore 16:00

Relatore: Ing. Riccardo D’Alessandri, Managing partner di “Scientifica VC”

Introduce e modera prof. Antonio Terrasi, UniCT

Agli interessati si chiede di confermare la  presenza entro il 6 marzo scrivendo a terza.missione@unict.it mettendo in oggetto “Partecipazione incontro di  presentazione AdVenture Program”.

Data di pubblicazione: 02/03/2023