Avvisi del corso di studi
AVVISO: lezioni del 15 dicembre di Integrated Power Electronics
Si comunica a tutti gli studenti iscritti al 2° anno che solamente per lunedì 15 dicembre dicembre la lezione di Integrated Power Electronics, tenuta dal prof. Ballo A , si svolgerà nella seguente aula:
- Lun. 15/12_ 09:00 - 11:00 aula D34
Riunione del Comitato di Indirizzo con il nuovo Rettore
Catania si conferma uno dei poli strategici d’eccellenza per la microelettronica a livello globale, e la sua espansione richiede ora un potenziamento mirato del capitale umano specializzato. Questo il messaggio centrale emerso dall'incontro cruciale che si è tenuto nei giorni scorsi nella Sala Muscatello del Rettorato dell'Università di Catania tra i vertici accademici e i rappresentanti di alcune tra le principali aziende del settore dei semiconduttori che fanno parte del Comitato di Indirizzo del corso di laurea in Electronic Engineering.
PRIME 2025
Si è conclusa la XX edizione della conferenza "PhD Research in Microelectronics and Electronics - PRIME". L'evento si è confermato come punto di riferimento mondiale per la formazione delle nuove generazioni e per la ricerca nel panorama internazionale della microelettronica.
World’s 2% Top Scientist
Anche quest’anno nove docenti del corso di laurea fanno parte della classifica mondiale degli scienziati con un più elevato impatto nella comunità scientifica (top 2% list), elaborata dalla Stanford University in collaborazione con Elsevier e Scopus.
Ingegneria Elettronica al femminile: le vincitrici del premio STMicroelectronics-UniCT
L’iniziativa promossa dall’Università di Catania, in collaborazione con STMicroelectronics, è un virtuoso esempio di sinergia tra università e industria. Un investimento concreto nella formazione degli studenti e per contribuire alla crescita del territorio.
World’s 2% Top Scientist
Anche quest’anno sette docenti del corso di laurea fanno parte della classifica mondiale degli scienziati con un più elevato impatto nella comunità scientifica (top 2% list), elaborata dalla Stanford University in collaborazione con Elsevier e Scopus.