Elenco notizie

20/10/2020

Si comunica che tutti gli incontri di preparazione agli esami di abilitazione per ingegneri  saranno tenuti da remoto sulla piattaforma GoToWebinar dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania.

Per  partecipare agli incontri è necessario iscriversi ad ogni singolo incontro, in relazione al proprio settore di abilitazione, compilando tutti i campi richiesti nei form di iscrizione.

2° incontro: 20 ottobre 2020 - ore 15:00-19:00 - 1° / 2° / 3° settore

19/10/2020

A seguito di comunicazione volontaria da parte di soggetti risultati COVID-19 positivi che avevano partecipato a lezioni nei 14 giorni precedenti, precauzionalmente, nel rispetto del protocollo di Ateneo, alcuni corsi sono stati messi totalmente in modalità remota e si è proceduto alla sanificazione straordinaria dei locali nei quali i soggetti hanno soggiornato. Le aule vengono riaperte solo a seguito di certificazione di avvenuta sanificazione ricevuta dal Direttore del Dipartimento.

12/10/2020

Per gli studenti laureandi, di seguito è riportata la procedura di prenotazione all'appello di laurea secondo la seguente tempistica:

12/10/2020

Il Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania, in collaborazione con il DICAr e il DIEEI, ha organizzato una serie di incontri di preparazione agli esami di abilitazione alla professione di ingegnere per gli abilitanti triennali e magistrali che sosterranno gli esami di abilitazione alla professione di ingegnere – 2^ sessione 2020.

05/10/2020

Si comunica a tutti gli studenti, di verificare periodicamente eventuali modifiche sull'orario delle lezioni, almeno per le prime settimane

30/09/2020

Si comunica che nella sezione dedicata, all'interno di ogni Corso di Laurea e Laurea Magistrale, è stato pubblicato l'orario delle lezioni per l'a.a. 2020-2021. Si ricorda che le lezioni inizieranno giorno 5 ottobre.

24/09/2020

Venerdì 2 Ottobre 2020 si svolgerà un evento di benvenuto per gli studenti iscritti al 1° anno dei corsi di Laurea in Ingegneria Elettronica, Industriale e Informatica per l'anno accademico 2020/21.

23/09/2020

Si avvisano gli studenti che giorno 30 settembre alle ore 9:30, si svolgerà il primo test di Recupero del debito formativo (OFA) per i corsi di Laurea Ingegneria Elettronica e Ingegneria Informatica. Il test verrà erogato attraverso la piattaforma MS Teasm (è consigliata la versione desktop da installare sul proprio dispositivo).

Questo primo test sarà riservato agli immatricolati che hanno già ricevuto le credenziali per accedere alla casella di posta elettronica "studium.unict.it".