"OrientING"

Numerose le attività di orientamento ai percorsi di studio avviate dai dipartimenti di Ingegneria dell'Università di Catania, il Dieei (Ingegneria elettrica, elettronica e informatica) e il Dicar (Ingegneria civile e Architettura).

Specifiche azioni per un accesso informato e motivato ai percorsi di studio sono state sviluppate sia nell’ambito del progetto "POT" (Piani per l'Orientamento e il Tutorato), sia attraverso i "Pcto" (Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento), organizzati con la collaborazione del Centro Orientamento, Formazione & Placement d'Ateneo. In particolare sono stati organizzati complessivamente 15 Pcto e incontri di pillole informative con scuole del territorio regionale.

Data di pubblicazione: 27/05/2021