FameLab 2018 a Catania

Quest’anno ospiteremo una selezione del concorso FameLab, una competizione aperta a chi si occupa di scienza e ama parlare in pubblico: giovani ricercatori, studenti universitari, scienziati, chiunque voglia raccontare con rapidità, leggerezza ed efficacia un po' della scienza con la quale ha a che fare ogni giorno.

Il profilo del candidato ideale è quello di un giovane (18-40) brillante, comunicativo e appassionato di scienza. La partecipazione a Famelab è totalmente gratuita.

Il DIEEI ospiterà la prima semifinale Lunedì 19 febbraio 2018 alle ore 9 presso l’aula Magna della didattica. Alla semifinale parteciperanno come spettatori diversi studenti delle scuole superiori per i quali stiamo prevedendo delle visite dei nostri laboratori.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare l'apposita pagina Web di Ateneo.

I ragazzi interessati a saperne di più sul contest di divulgazione scientifica, possono partecipare ad una giornata informativa, che si terrà venerdì 19 gennaio 2018, ore 9-17, nella sede della Scuola Superiore di Catania a Villa San Saverio (Via Valdisavoia 9, Catania). Per partecipare alla giornata è obbligatorio iscriversi ENTRO IL 16 GENNAIO inviando un'email a catania@famelab-italy.it, indicando: Nome, Cognome, Data di nascita, Indirizzo email, Ambito dell'argomento scientifico della presentazione (opzionale).

Data di pubblicazione: 09/01/2018