ETNAROBOT 2017

Etnarobot 2017: Workshop sulla Robotica nella Etna Valley e dintorni

L’iniziativa fa parte di una serie di eventi coordinati sotto l’acronimo di Etnarobot 2017, che comprende seminari, visite guidate presso laboratori, dimostrazioni e corsi di robotica per studenti delle scuole.

Il workshop mira a far conoscere al pubblico ed a fare incontrare tra loro le diverse e sempre più numerose realtà esistenti nel nostro territorio, impegnate in attività di robotica.

Con questa giornata verrà fatto un passo avanti verso una maggiore condivisione di interessi e verso una maggiore consapevolezza delle esistenti potenzialità.

Sono previste diverse sessioni nell’ambito di:

• Formazione: esperienze didattiche di scuole e università, competizioni di robotica
  • Ricerca: Enti di Ricerca, Università, Aziende coinvolte in progetti di ricerca sulla robotica
  • Sviluppo: Aziende coinvolte nello sviluppo di prodotti robotici
  • Applicazioni: Esperienze di Aziende e Enti che utilizzano o che vorrebbero utilizzare robot nel proprio lavoro o nel processo produttivo

Partecipano rappresentanti di :

• DICAR / DIIEI / DMI / DSPS - UNICT
  • Behaviour Lab