Tre ingegneri con doppio titolo di laurea magistrale italo-slovacco

Rosalia Biondi, Chiara Lauria e Federico Fazio sono i primi tre studenti catanesi a conseguire il doppio titolo della laurea magistrale in Electrical Engineering conferito dalle Università di Catania e Zilina, ateneo della Repubblica Slovacca.

Il doppio titolo tra le lauree magistrali in Electrical Engineering delle due istituzioni è stato attivato nel 2016 grazie all’accordo tra i due atenei che ha stabilito il percorso di studi ‘Double Degree in Electrical Engineering’. Un accordo avviato nell’anno accademico 2018-19 e che ha visto gli studenti laurearsi nei giorni scorsi nei due atenei (il 30 aprile a Catania e il 3 giugno a Zilina).

Si è svolta la cerimonia di consegna delle pergamene conferite dai due atenei da parte dei rettori Francesco Priolo e Jozef Jandačka.

Presenti alla cerimonia, per l’ateneo di Catania, la prorettrice Vania Patanè, la delegata all’Internazionalizzazione per l'area tecnico-scientifica Lucia Zappalà, il direttore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica Giovanni Muscato, e il prof. Mario Cacciato, Coordinator of the Master Degree Course in Electrical Engineering.

Leggi l'articolo completo sul Bollettino di Ateneo: http://www.bollettino.unict.it/gallery/tre-ingegneri-con-doppio-titolo-di-laurea-magistrale-italo-slovacco

Fonte: Bolletino di Ateno

Data di pubblicazione: 25/06/2021