Seminario: "Tecnologia e Processi dell’Industria dei Semiconduttori"

Si invitano gli studenti a partecipare al seguente evento che si terrà in presenza in aula D03 il 15 Giugno alle ore 11.00
 
La micro-nanoelettronica è una disciplina complessa e multidisciplinare che abbraccia competenze in svariati campi scientifici. La produzione dei dispositivi elettronici richiede centinaia di passi di processo, che fanno uso di svariati e complessi trattamenti chimico-fisici. Gli sviluppi delle conoscenze nel campo della Chimica, della Fisica e dell’Ingegneria dei materiali hanno grandemente contribuito allo sviluppo di questo settore industriale. L’introduzione di nuovi semiconduttori a larga banda, la riduzione dell’impatto ambientale attraverso processi di efficientamento energetico e la rivoluzione introdotta dalla mobilità elettrica, nonché le implicazioni strategiche dell’industria dei semiconduttori rendono tali tematiche quanto mai attuali. 
 
Durante l'evento, il dott. Giuseppe Arena ci mostrerà i processi tecnologici principalmente coinvolti nella lavorazione dei semiconduttori e alcune delle recenti sfide tecnologiche raccolte da ST. 
 

Data di pubblicazione: 14/06/2022