Immatricolazioni ai corsi di laurea triennali

I corsi di laurea triennale in Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica, Ingegneria industriale e Ingegneria civile, ambientale e gestionale per l'a.a. 2022/23 sono ad accesso libero, ma in linea con la maggior parte dei Corsi di Laurea in Ingegneria degli atenei d’Italia, richiedono allo studente per l’accesso, oltre al possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi della legislazione vigente, un’adeguata preparazione iniziale che prevede: buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta; capacità di ragionamento logico-deduttivo; capacità di rielaborare e mettere in relazione i concetti in proprio possesso; capacità di utilizzare i concetti fondamentali della matematica elementare e delle scienze sperimentali per risolvere un problema. Per i motivi suddetti prevedono il test per l’accertamento degli Obblighi formativi aggiuntivi (OFA).

Il TOLC è un Test OnLine, è diverso da studente a studente, da studentessa a studentessa ed è composto da quesiti selezionati dal database CISIA TOLC. Serve a  valutare le conoscenze iniziali prima dell’immatricolazione e ad orientare studenti e studentesse ad un percorso universitario di successo.

Cos’è il TOLC?

Il test TOLC-I si svolgerà on-line dalla propria abitazione (TOLC-I@casa) nelle date di seguito elencate, basterà una connessione ad internet ed un PC :

• 28  aprile 2022
  • 26 maggio 2022
  • 21 e 22 luglio 2022
  • 1 e 2 settembre 2022 (termine iscrizione il 26/08/2022)
  • 7 settembre 2022  (termine iscrizione il 01/09/2022)
  • 8 e 9 settembre 2022  (termine iscrizione il 02/09/2022)
  • 20 ottobre 2022
  • 24 novembre 2022

Come iscriversi?

Come esercitarsi?