Immatricolazioni a.a 2022-2023

Per i corsi a numero NON programmato (cioè ad accesso libero) la procedura consente di presentare la domanda di immatricolazione e pagare la quota fissa dal 18 luglio e fino al 31 ottobre 2022.
L’offerta didattica 2022-2023 del Dipartimento di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica (DIEEI) si articola in 3 lauree triennali, e 5 corsi di laura magistrale.
Se desideri informarti o immatricolarti in uno dei nostri corsi vai ai seguenti link:

Legenda

Corso di laurea (L)

È il 1° ciclo degli studi universitari, per accedervi bisogna essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore. Per conseguire la laurea lo studente deve acquisire 180 crediti formativi universitari (CFU). Il corso di L dura 3 anni, alla fine del percorso di studi si ottiene la qualifica di "dottore".

Corso di laurea magistrale (LM)

È il 2° ciclo degli studi universitari, per accedervi bisogna essere in possesso della laurea di 1° livello. Per conseguire la laurea magistrale lo studente deve acquisire 120 crediti formativi (CFU). Il corso di LM dura 2 anni, alla fine del percorso di studi si ottiene la qualifica di "dottore magistrale".

Doppio titolo (DT)

Sulla base di apposite convenzioni, le università italiane possono rilasciare titoli di studio anche congiuntamente con altri atenei. Il "doppio titolo" è un programma integrato di studio attivato in convenzione con un ateneo straniero che consente di ottenere sia il titolo rilasciato dalla propria università di origine sia quello offerto dall’università ospitante.

Data di pubblicazione: 29/07/2022