Bando Tesi di Laurea Ingenio al Femminile

Al via la seconda edizione del Premio Bando Tesi di Laurea Ingenio al Femminile dedicato alla valorizzazione del talento e della professionalità femminile nell’ingegneria.

Dopo il successo della prima edizione con più di 250 candidature, si rinnova l’appuntamento con il Premio Tesi di Laurea “Ingenio al Femminile” promosso da CNI - Consiglio Nazionale degli Ingegneri con la partnership di Cesop HR Consulting Company, creatore del Job Meeting Network, impegnato nel creare canali di comunicazione diretta tra le partecipanti al premio e il mondo delle Aziende.

E' rivolto alle studentesse che hanno acquisito titolo di studio in Ingegneria nel corso dell’anno accademico 2020/2021.

È possibile candidarsi fino al 20 luglio 2022.

Tre premi in denaro per le vincitrici e menzioni d’onore per le Tesi di alto valore:

  • Primo premio: 2.000 Euro
  • Secondo premio: 1.500 Euro
  • Terzo Premio: 1.000 Euro

 Quest’anno il tema scelto per il concorso riguarda il PNRR, un’occasione unica che ha l’Italia per poter creare un volano di sviluppo sostenibile e continuo nel tempo.

 La prima edizione del premio è stata scelta per rappresentare l’Italia alla recente giornata mondiale dell’Ingegneria (World Engineering Day, 4 marzo 2022), promossa dall’UNESCO e dal WFEO.


Data di pubblicazione: 06/07/2022