Ammissioni 2021

L'Università di Catania offre 52 tra corsi di laurea triennale (L) e corsi di laurea magistrale a ciclo unico (LMCU, della durata di 5 o 6 anni) ai quali è possibile iscriversi dopo aver ottenuto il diploma. Di questi corsi, 34 sono a numero programmato (a livello locale o nazionale), prevedono cioè un numero di posti limitato, pertanto l’immatricolazione è riservata solo a coloro che si collocano utilmente nella graduatoria di merito.

Per l’anno accademico 2021/22 le procedure di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico si aprono l’1 luglio 2021. Il titolo di studio richiesto per tutti i corsi è il diploma di scuola secondaria superiore.

Per potersi "immatricolare" (cioè per iscriversi per la prima volta) occorre prima verificare se il corso prescelto è a "numero programmato" (locale o nazionale) oppure a numero "NON programmato" (cioè ad accesso libero) e seguire le procedure di ammissione specificate per ciascuna tipologia di corso.

I corsi di laurea triennali di Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica, Ingegneria industriale afferenti al Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica sono a numero "NON programmato" (cioè ad accesso libero). Per maggiori informazioni consulta la pagina di Ateneo dedicata oppure la pagina dedicata del Dipartimento.

A breve saranno pubblicati anche gli avvisi per l’ammissione ai corsi di laurea magistrali biennali

• Automation Engineering and Control of Complex Systems (LM)EN
  • Electrical Engineering (LM)EN DT
  • Electronic Engineering (LM)EN