​Al via la sesta edizione di ​First Ascent

FIRST ASCENT 2022: AL VIA LA SESTA EDIZIONE DELL’EVENTO PER PREMIARE I
MIGLIORI STUDENTI DI INGEGNERIA INFORMATICA E COMPUTER SCIENCE D’ITALIA

I vincitori voleranno all’evento di premiazione organizzato da Bending Spoons a Copenhagen dal 22 al 25 Settembre 2022

Milano – Aprile 2022

Torna anche quest’anno First Ascent Italy, l’evento ideato da Bending Spoons con l’obiettivo di individuare 20 tra i migliori studenti di ingegneria informatica e computer science in Italia. Giunto alla sua sesta edizione, First Ascent darà modo agli studenti più talentuosi di confrontarsi con sfide di programmazione, affinare le capacità di collaborazione, e ottenere l'opinione di professionisti esperti di tecnologia e scoprire le ultime tendenze digitali.

CANDIDATURA E SELEZIONI

Le candidature apriranno oggi, 15 aprile 2022. Possono fare domanda gli studenti universitari italiani, quelli non italiani che studiano in un'università italiana, i laureati italiani da aprile 2021 e anche gli stranieri che si sono laureati in una università italiana a partire da tale data. Un accurato processo di selezione garantirà l’elevato livello di tutti e venti i vincitori che per essere selezionati dovranno affrontare diversi step, dai test di logica a un breve colloquio. Dopo un primo screening dei CV e delle lettere motivazionali, si passerà a test di logica, tutto online.

IL PREMIO

I venti studenti selezionati vinceranno un viaggio di tre giorni a Copenhagen dal 22 al 25 settembre, offerto da Bending Spoons. Li assisteranno a talk di data science, sviluppo mobile, scalabilità backend e intelligenza artificiale, parteciperanno ad attività ludiche e di networking.

A First Ascent Italy sarà possibile condividere esperienze con altri giovani talentuosi e appassionati ampliando il proprio network e scambiando conoscenze: la collaborazione e la competizione si alterneranno con una serie di sfide emozionanti focalizzate sul networking e sulla programmazione. La quattro giorni sarà anche un'occasione per conoscere alcuni segreti di Bending Spoons - tra i principali leader tecnologici europei degli ultimi tempi - e per visitare Copenhagen, città nativa dell’azienda. Sarà Bending Spoons, organizzatore dell'evento, a farsi carico di tutte le spese di viaggio e alloggio, compresi cibo, bevande e ulteriori attività.

“Diversi dei partecipanti degli scorsi anni sono entrati a far parte del team a seguito della selezione. Si tratta di un'importante occasione di recruiting e collaborazione per noi, visto che parliamo di studenti di livello eccellente, che spesso avevano già in atto progetti di trasferimento all'estero. Aver dato loro una ragione in più per restare in Italia è oltretutto per noi motivo di orgoglio”. Dice Silvia Trebini, Senior Recruiter dell'azienda.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il link: https://italy.firstascent.io

BENDING SPOONS

Bending Spoons, azienda nata nel 2013 a Copenhagen, è tra i primi app developer del mondo, e conta circa 300 ingegneri del software, scienziati dei dati, designer e professionisti del marketing provenienti
da decine di nazionalità diverse. Con più di 500 milioni di download per le sue app, Bending Spoons è il creatore di prodotti leader di categoria come Splice e Remini. L' azienda negli ultimi anni è stata premiata come miglior luogo di lavoro in Italia dal Great Place to Work Institute e anche come miglior luogo di lavoro per i Millenials, per le donne, nonché per l'Innovazione.

Data di pubblicazione: 27/04/2022