Ti diamo il benvenuto

Questo sito contiene tutte le informazioni riguardanti il corso di laurea magistrale in Electronic Engineering istituito presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica dell'Università di Catania.
Trova quello che cerchi utilizzando le voci dei menù e, se sei già una studentessa o uno studente del corso di studi, ricordati di controllare periodicamente gli avvisi inseriti.

Buona navigazione.


Eventi

01/05/2024 - 20/05/2024
INCONTRO DIEEI - ARI

INCONTRO DIEEI - ARI (ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANA)

Ore 14-18 Giorno 6 Maggio 2024 - Aula Magna Polo Tecnologico - Via S. Sofia 102

20/05/2024
Campus Recruiting DIEEI

Evento di presentazione aziendale e reclutamento organizzato dal Career Service d'Ateneo. Il Campus Recruiting avrà luogo giorno 20 maggio p.v. presso l'Aula Magna (edificio 14) del Dipartimento di Ingegneria  Elettrica, Elettronica e Informatica, a partire dalle ore 9:30.

LINK

Avvisi del corso di studi

26/11/2023
TOP 2% most-cited scientists 2022

Anche quest’anno docenti del DIEEI risultano inclusi nella lista della Stanford University relativa agli scienziati più citati al mondo (top 2% list).

Congratulazioni ai sei docenti del corso di laurea: Gaetano Palumbo, Giuseppe Palmisano, Salvatore Pennisi, Salvatore Baglio, Mario Cacciato e Alfio Dario Grasso.

Si tratta di un risultato che premia, anche sotto il profilo della qualità della ricerca e della sua diffusione, il corso di laurea magistrale in Electronic Engineering dell’Università di Catania.

 

Once again this year, some DIEEI faculty members were included in the Stanford

07/06/2023
Offerta didattica 2023-24 e CURRICULA

Dal prossimo a.a. 2023-2024 il corso di laurea in Electronic Engineering offrirà agli studenti due percorsi di studio. Il primo curriculum in Integrated micro and nano systems è orientato all’elettronica dei sistemi su singolo chip e per applicazioni quali smart everything. Il secondo curriculum in Industrial and power applications è orientato all’elettronica integrata di potenza e per applicazioni industriali.

I due curricula presentano un solido bagaglio comune nell’elettronica analogica, digitale, a radiofrequenza, sistemi elettronici, sensori e antenne, per un immediato inserimento

13/05/2024
Premi di studio finanziati da STMicroelectronics

Si comunica che è stata pubblicata la graduatoria dei 12 premi di studio finanziati da STMicroelectronics.