Ti diamo il benvenuto
Questo sito contiene tutte le informazioni riguardanti il corso di laurea magistrale in Ingegneria informatica istituito presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale Elettrica Elettronica e Informatica dell'Università di Catania.
Trova quello che cerchi utilizzando le voci dei menù e, se sei già una studentessa o uno studente del corso di studi, ricordati di controllare periodicamente gli avvisi inseriti.
Buona navigazione.
Avvisi del corso di studi
AVVISO: lezione di Advanced Programming Languages
Si comunica a tutti gli studenti iscritti al 2° anno che, a partire da giovedì 8 ottobre e per tutti i giovedì a seguire, la lezione di Advanced Programming Languages, tenuta dai Proff. V. Carchiolo e M. Grassia, dalle ore 11:00 alle 14:00 si svolgerà in aula P1.
Avvisi dei docenti
lezione del 9 Ottobre di Tecniche di Ottimizzazione
La lezione odierna di Tecniche di Ottimizzazione per il controllo non si terrà. Le lezioni riprenderanno regolarmente come da calendario martedì.
Prof.ssa Lucia Valentina GAMBUZZAAvvisi del dipartimento
Pubblicazione del calendario delle lezioni – 1° semestre a.a. 2026/2027
Si comunica che è stato pubblicato il calendario delle lezioni del 1° semestre dell’a.a. 2026/2027.
Le lezioni avranno inizio il 1° ottobre 2026 e termineranno il 15 gennaio 2027.
Si raccomanda agli studenti, in particolare nelle prime settimane di lezione, di consultare regolarmente il sito del Dipartimento e/o sito dei Corsi di Studio per verificare eventuali modifiche o aggiornamenti al calendario.
Si invita pertanto a fare riferimento sempre alla versione più aggiornata del calendario disponibile sul sito.
Aggiornamento del 09/10/2026
- L-8R_Ingegneria Elettonica /sites/default/files/L-8%20R_ELETTRONICA.pdf
- L-8R_Ingegneria
Primo Test OFA - 22 ottobre 2026
La prima prova di recupero degli OFA rivolta agli studenti dei CdL in Ingegneria Elettronica, Informatica, Industriale e Gestionale, si svolgerà giovedì 22 ottobre 2026 alle ore 10:00, con modalità TOLC@Casa. Il test avrà la stessa struttura e le stesse regole del TOLC-I TOLC@CASA, ma sarà presente solo il modulo di Matematica.
La soglia di superamento sarà di almeno 7 punti, con penalità di 0,25 per ogni risposta errata.
E' necessaria la prenotazione al seguente link:
Prenotazione Test OFA a.a. 2026/2027 22 ottobre 2026 – Compila modulo
La prenotazione al test, obbligatoria, deve essere