Aule e Laboratori

Ubicazione Aule

 

Il corso di Laurea utilizza i laboratori didattici e di ricerca del DIEEI per lo svolgimento di esercitazioni di laboratorio e per l'elaborato finale.

in particolare attività laboratoriali vengono svolte presso le seguenti strutture :

  • Laboratorio didattica 1: Il laboratorio è attrezzato per consentire esperienze relative alle discipline del CdL. Vengono di norma gestite fino a 12 esperienze in parallelo per un numero complessivo 48 studenti.

 

  • Laboratorio didattica 2: Il laboratorio è attrezzato per effettuare le prove sulle macchine elettriche.
  • Laboratorio di ricerca Polo tecnologico: Il laboratorio è prevalentemente dedciato alla ricerca nel campo delle Azionamenti Elettrici e dei Convertitori Elettronici di Potenza. In questa sede vengono svolte le esercitazioni della materia Electrical Drives.

  

  • Laboratori informaticisono presenti due aule dotate di 46 postazioni informatiche ciascuna, ognuna delle quali mette a disposizione degli studenti gli ambienti di programmazione e i sistemi operativi normalmente utilizzati nell'ambito degli insegnamenti previsti dal piano di studio. La manutenzione e la gestione ordinaria e straordinaria di questi laboratori è a carico dell'apposita struttura centralizzata dell'Ateneo.
  • premi qui per visionare la mappa