Attrarre studenti stranieri dal bacino del Mediterraneo e non solo in linea con il rilievo culturale definito dall’Unione europea per la costruzione di un’Europa della Scienza e della Tecnologia integrata nelle tradizioni e aperta verso altre culture. È uno degli obiettivi principali del corso di laurea magistrale in Automation Engineering and Control of Complex Systems del Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica dell’Università di Catania rappresenta, istituito nel 2010, che registra in questi anni una continua e sempre più numerosa partecipazione di studenti italiani e soprattutto stranieri provenienti anche dal Pakistan, India, Iran, Algeria e Giordania.

Una presenza “straniera” sempre più attiva che negli anni ha ampliato e arricchito, tenendolo sempre vivo, il dibattito tecnologico e culturale tra gli studenti del corso di laurea magistrale.

Ma non solo. Si tratta dell’unico corso di laurea magistrale in Ingegneria dell’automazione (Laurea magistrale LM-25) ad essere tenuto in lingua inglese geograficamente a sud di Roma.

Per leggere l'articolo completo consulta il seguente link

L'Università di Catania laurea 25 studenti in Automation Engineering and Control of Complex Systems (fonte: Bollettino di Ateneo)

Data di pubblicazione: 05/11/2021