The Erasmus Mundus Joint Master (EMJM) SMACCs

The Erasmus Mundus Joint Master (EMJM) SMACCs è un master della durata di 2 anni da 120 ECTS, che mira a formare la prossima generazione di ingegneri nelle città e comunità intelligenti. Beneficia dei finanziamenti dell'Azione Erasmus+ per i master congiunti Erasmus Mundus, dal 2023 al 2029.

Lo SMACC implementa un curriculum specializzato sui pilastri fondamentali della sostenibilità di una città, ovvero energia, trasporti, edifici, pianificazione urbana e ICT come fattore abilitante chiave per l'implementazione di soluzioni sostenibili.

Lo SMACC propone un curriculum internazionale progettato e fornito congiuntamente da 4 istituti europei di istruzione superiore: Università di Mons (Belgio), Università Ellenica Internazionale (Grecia), Università dei Paesi Baschi (Spagna) e Università di Vaasa (Finlandia). Il programma si basa sulla mobilità fisica obbligatoria tra le quattro università, con il supporto di oltre 50 partner associati pubblici o privati provenienti dall’Europa e dal mondo intero, al fine di aumentare l’esposizione degli studenti ai settori professionale e accademico.

Gli studenti interessati sono invitati a consultare la  pagina SMACCs

Data di pubblicazione: 28/02/2024