Seminario "Il contributo dei nuovi attori per la transizione del sistema elettrico italiano"

Il 23 novembre 2018, alle ore 8.30, nell'Aula Magna della Didattica (Edificio 14), presso la Cittadella Universitaria, si terrà il Workshop "Il contributo dei nuovi attori per la transizione del sistema elettrico italiano".

Abstract del convegno:
In un sistema elettrico in continua evoluzione, con scenari mutevoli e nuovi paradigmi, notevole interesse assume comprendere quali potranno essere i nuovi attori, le nuove tecnologie e le nuove regole, che guideranno il sistema energetico, ed elettrico in particolare, verso la transizione energetica. Sono previsti i saluti delle autorità, relatori del mondo accademico ed interventi di importanti operatori nel settore elettrico: RSE, ARERA, Terna S.p.A., Enel Global Trading, Enel Green Power, Enel X, e-distribuzione.

Responsabile scientifico: prof. G. M. Tina

Organizzazione:
Dott. Francesco Spina Segretario AEIT – Sezione di Catania.
Prof. ing. G. Marco Tina – Università di Catania - DIEEI
Ing. Domenico Stefanelli – Enel Produzione S.p.A.

Locandina del workshop

Venerdì, 23 Novembre, 2018