Comitato di Indirizzo

Il CdL si è dotato di un Comitato d'Indirizzo, nominato durante la seduta del CCdL del 09/05/2018. La formazione del Comitato di Indirizzo tiene conto delle indicazioni emerse durante gli incontri con le parti sociali e dei risultati dei report pubblicati da Almalaurea. Infatti, sulla base delle richieste provenienti dalle parti sociali, il CdL è stato progettato per formare un laureato di primo livello caratterizzato da una notevole trasversalità e forti competenze di base, le cui competenze professionali si specializzeranno e consolideranno nelle Lauree Magistrali. I report Almalaurea confermano la validità del progetto formativo in quanto è trascurabile la percentuale di Laureati del CdL che non continua la propria formazione accedendo a corsi di laurea magistrale dello stesso ambito. 
In accordo con tali premesse, sono stati individuati come Parti Interessate i Presidenti dei Corsi di laurea magistrale del DIEEI che hanno contenuti caratterizzanti nel CdL. 
Inoltre, è stato individuato come componente del suddetto Comitato, un rappresentante dell'Ordine degli Ingegneri di Catania che rappresenta il legame con il mondo del lavoro. Detto componente fa già parte dei comitati di alcuni CdLM dello stesso Dipartimento, pertanto egli è in grado di avere una visione complessiva dell'intero percorso formativo.

Il Comitato d'Indirizzo è formato attulamente dai seguenti Componenti: 

  • Prof. Salvatore Graziani, Presidente del CdL.
  • Prof.ssa Maide Bucolo, Presidente del CdLM in Automation Engineering and Control of Complex Systems.
  • Prof. Sergio Palazzo, Presidente del CdLM in Telecomunicazioni.
  • Prof. Salvatore Pennisi, Presidente del CdLM in Elettronica.
  • Dott.ssa Cristina Cascone, COF&P, UniCT.
  • Dott.ssa Rachele Ferrauto, COF&P, UniCT.
  • Ing. Fabio Filippino, Vice Presidente Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania.  

 

Verbale del 21/05/2018

Verbale del 21/01/2019

Verbale del 23/09/2019