Aule e Laboratori

AULE E LABORATORI

Informazioni sulle Aule, i Laboratori e la loro ubicazione sono disponibili ai seguenti link:
Ubicazione Aule
Informazioni Aule
Informazioni Laboratori

DESCRIZIONE DEI LABORATORI
Il corso di Laurea utilizza i laboratori didattici e di ricerca del DIEEI per lo svolgimento di esercitazioni di laboratorio e dell'elaborato finale. Le attività di laboratorio vengono svolte secondo quanto riportato nel calendario delle lezioni.
I locali utilizzati per lo svolgimento delle attività laboratoriali/esercitazioni sono:

  • Laboratorio didattica 1: Il laboratorio è attrezzato con strumentazione elettronica (Oscilloscopi, generatori di funzione, alimentatori, schede di acquisizione dati, bus di misura, etc….) per consentire esperienze relative alle discipline del CdL. Vengono di norma gestite fino a 12 esperienze in parallelo per un numero complessivo 48 studenti.

  • Laboratori informaticisono presenti due aule dotate di 46 postazioni informatiche ciascuna, ognuna delle quali mette a disposizione degli studenti gli ambienti di programmazione e i sistemi operativi normalmente utilizzati nell'ambito degli insegnamenti previsti dal piano di studio. La manutenzione e la gestione ordinaria e straordinaria di questi laboratori è a carico dell'apposita struttura centralizzata dell'Ateneo.

ATTIVITA’ SPECIFICHE DI LABORATORIO SVOLTE NELL'AMBITO DELLE DISCIPLINE DEL CdS L-8 INGEGNERIA ELETTRONICA
A seguire si riporta una sintesi delle principali attività di laboratorio/esercitazioni/eleborati finali svolte nell’ambito delle discipline afferenti al CdL.

La manutenzione e la gestione ordinaria e straordinaria di questi laboratori è a carico dell'apposita struttura centralizzata dell'Ateneo.