Ti diamo il benvenuto

Questo sito contiene tutte le informazioni riguardanti il corso di laurea magistrale in Electronic Engineering istituito presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica dell'Università di Catania.
Trova quello che cerchi utilizzando le voci dei menù e, se sei già una studentessa o uno studente del corso di studi, ricordati di controllare periodicamente gli avvisi inseriti.

Buona navigazione.


Avvisi del corso di studi

07/06/2023
Offerta didattica 2023 e CURRICULA

Dal prossimo a.a. 2023-2024 il corso di laurea in Electronic Engineering offrirà agli studenti due percorsi di studio. Il primo curriculum in Integrated micro and nano systems è orientato all’elettronica dei sistemi su singolo chip e per applicazioni quali smart everything. Il secondo curriculum in Industrial and power applications è orientato all’elettronica integrata di potenza e per applicazioni industriali.

I due curricula presentano un solido bagaglio comune nell’elettronica analogica, digitale, a radiofrequenza, sistemi elettronici, sensori e antenne, per un immediato inserimento

17/05/2023
Convegno - Catania Microelettronica

Il 16 Maggio al Polo Tecnologico del DIEEI si è tenuto il convegno Catania Microelettronica organizzato dalla associazione AEIT sez. Catania con il suo presidente ing. Agostino Galluzzo e dallo stesso DIEEI.

Alla presenza del Magnifico Rettore e del Direttore del DIEEI e con le principali aziende di semiconduttori del territorio (3SUN, Advantest, Analog Devices, NXP, STMicroelectronics e Technoprobe) e il CNR-IMM, si è discusso delle innovazioni attuali, degli investimenti e delle prospettive di sviluppo future che richiederanno diverse migliaia di assunzioni tra tecnici specializzati, laureati

30/10/2022
TOP 2% most-cited scientists 2021

Anche quest’anno docenti del DIEEI risultano inclusi nella lista della Stanford University relativa agli scienziati più citati al mondo (top 2% list).

Congratulazioni ai sei docenti del corso di laurea: Gaetano Palumbo, Giuseppe Palmisano, Salvatore Pennisi, Salvatore Baglio, Giacomo Capizzi e Alfio Dario Grasso.

Si tratta di un risultato che premia, anche sotto il profilo della qualità della ricerca e della sua diffusione, il corso di laurea magistrale in Electronic Engineering dell’Università di Catania.

 

Once again this year, some DIEEI faculty members were included in the Stanford