Elenco notizie

07/04/2020
Alla luce dei provvedimenti con i quali è stata posticipata la chiusura dell’A.A. 2018-19 al 15 giugno 2020, per gli studenti laureandi iscritti all’A.A. 2018-19, di seguito è riportata la procedura di prenotazione all'appello di laurea secondo la seguente tempistica:
03/04/2020

Si rendo noto che, la scadenza per la presentazione del piano di studi online, e la sostituzione della materia a scelta, per tutti i corsi che prevedevano la suddetta scadenza a marzo 2020, è stata posticipata al 15 aprile 2020.

Per assistenza inviare una mail al seguente indirizzo: settore.tecnicoscientifico@unict.it

02/04/2020

L’Università di Catania, accogliendo l’invito della Ministra per le pari opportunità, Elena Bonetti, aderisce alla campagna “Libera Puoi”, promossa dal Dipart

30/03/2020

Pubblicate le indicazioni operative per studenti commissioni e personale

Nella pagina informativa sulla didattica a distanza dell’Università di Catania sono disponibili le guide per lo svolgimento degli esami di laurea; tramite la piattaforma di Microsoft Teams; con le indicazioni operative per “Studenti”; “Presidenti e commissioni”; “Personale della didattica”.

19/03/2020

Si avvisa che sulla pagina del sito Web di Ateneo dedicata alla mobilità internazionale, sono stati pubblicati gli aggiornamenti alle linee guida COVID-19 per la mobilità internazionale di studenti e docenti dell'ateneo.

Si prega di consultare tale pagina per tutte le informazioni e gli aggiornamenti inerenti i programmi di mobilità internazionale.

19/03/2020

Vi informiamo che al fine di venire incontro alle esigenze degli aspiranti candidati al  Bando Erasmus Mobilità per Studio verso Programme Countries (KA103) – a.a.

18/03/2020

17/03/2020
Si informano gli studenti interessati, che è stato pubblicato il  Bando Erasmus Mobilità per Studio verso Programme Countries (KA103) – a.a.
17/03/2020
13/03/2020

Carissime studentesse, carissimi studenti,
Visto il recente decreto del rettore, stiamo provvedendo a mettere in atto quanto necessario per poter iniziare a svolgere gli esami a distanza sin dai prossimi giorni. Questi varranno svolti esclusivamente attraverso la piattaforma Microsoft Teams, già in uso per l'erogazione delle lezioni. Le modalità esatte e l'eventuale calendario verranno resi noti al più presto possibile.

Vi chiediamo qualche altro giorno di pazienza.

Un caro saluto

Il Direttore del DIEEI