Elenco notizie

11/04/2017

Si avvisano gli studenti  immatricolati in sub condizione al 1° anno nell’A.A. 2016/2017 che il prossimo test per il recupero del debito formativo si terrà il 5 maggio alle ore 11 in aula IE, presso l'Edificio DARC (Dipartimento di Architettura - Edificio n°4).
Per poter partecipare è obbligatoria la prenotazione al seguente link entro e non oltre le ore 12 del 28 aprile: modulo prenotazione recupero OFA

11/04/2017

Si comunica a tutti gli studenti  interessati che l'ultima prova, per l'A.A. 2016/17, per l'accertamento della conoscenza della lingua inglese si terrà il 5 maggio alle ore 9.30 in aula IE, presso l'Edificio DARC (Dipartimento di Architettura - Edificio n°4).
Per poter partecipare è obbligatoria la prenotazione al seguente link entro e non oltre le ore 12 del 28 aprile: modulo prenotazione prova di inglese.

05/04/2017

Si avvisa che in occasione delle festività pasquali 2017 le lezioni saranno sospese da venerdì 14 aprile a martedì 18 aprile c.m. fino alle ore 14:00; pertanto le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 18 aprile p.v. secondo calendario dopo le ore 14:00.

24/03/2017

L’Ufficio Mobilità Internazionale comunica che è stato pubblicato il bando relativo all’Azione Chiave 1 del Programma Erasmus+ a. a. 2017/2018, che disciplina la selezione per l’attribuzione di mobilità per studio e delle relative borse finanziate dall’Unione Europea, destinate a studenti, dottorandi e specializzandi dell'Università di Catania, nell’ambito degli accordi interistituzionali siglati con le Università partner.

23/03/2017

L’Ufficio Mobilità Internazionale comunica che è stato pubblicato il bando relativo all’Azione Chiave 1 del Programma Erasmus+ a. a. 2017/2018, che disciplina la selezione per l’attribuzione di mobilità per studio e delle relative borse finanziate dall’Unione Europea, destinate a studenti, dottorandi e specializzandi dell'Università di Catania, nell’ambito degli accordi interistituzionali siglati con le Università partner.

20/03/2017

Si è conclusa con un ottimo 4° posto la partecipazione del team del nostro Ateneo alla Competizione internazionale di Robotica “Mohamed Bin Zayed International Robotics Challenge” (MBZIRC), organizzata dalla Khalifa University di Abu Dhabi. La competizione consisteva nel realizzare e dimostrare un drone robotico autonomo in grado di identificare un veicolo in movimento ed atterrarci sopra in modo automatico.

17/03/2017

Si comunica a tutto il personale che nei giorni di sabato 18 e domenica 19 marzo potrebbero verificarsi disservizi di rete, con particolare riferimento ai servizi di posta
elettronica.
Ci scusiamo per eventuali disagi che ne dovessero derivare.

15/02/2017

Visita la nostra pagina Facebook  o il nostro account Twitter @dieeiUNICT   per rimanere sempre aggiornato sulle notizie e gli eventi del DIEEI

22/01/2017

A seguito della segnalazione di allerta meteo di codice rosso dalla Protezione civile, nella giornata di domani, lunedì 23 gennaio, sono sospese - a titolo precauzionale - tutte le attività didattiche previste (lezioni, esami, esercitazioni e altro).

16/01/2017

A tutti gli studenti dei Corsi di Laurea in

- Ingegneria Elettronica
- Ingegneria Industriale
- Ingegneria Informatica

L'aula in cui si terrà la prova di inglese prevista domani, martedi 17/01/2017 dalle ore 14:00 è la IB invece che la P2.

Si ricorda che gli studenti sono tenuti a presentarsi almeno 15 minuti prima dotati di documento di riconoscimento presso l'aula IB.