Sito Orizzonte Ingegneria

Si desidera informare che dal 15 luglio ORIZZONTEINGEGNERIA.IT è ufficialmente on line:
 
 
Il sito, prodotto del progetto INGEGNERIA.POT, è completo in tutte le sue parti e vi invito a “navigarlo” per verificarne tutte le potenzialità. I contenuti saranno ancora oggetto di integrazione e di aggiornamento, con particolare riferimento ai seguenti aspetti:
 
Storie professionali: è stata caricata un’ampia frazione dei Pen Portrait (PP) che sono pervenuti, selezionati sulla base della loro qualità e rappresentatività di aree culturali e con un occhio al bilanciamento territoriale. Alcuni PP pervenuti di recente saranno caricati e resi accessibili nei prossimi giorni. Altri PP dovranno essere sollecitati e raccolti in futuro ponendo maggiore attenzione al rispetto di standard di qualità e di formato più definiti, che concorderemo.
 
Gli “strumenti” dell’Ingegnere: sono state caricate le parti testuali dei contributi descrittivi dei profili culturali delle diverse discipline ingegneristiche. Anche questa parte potrà/dovrà essere oggetto di revisione al fine di assicurare una maggiore uniformità di formati e contenuti tra le diverse sezioni.
 

Si invita a conoscere ed a far conoscere ORIZZONTEINGEGNERIA, con l’auspicio che possa aiutare tanti nostri giovani ad accostarsi agli studi ingegneristici in maniera più consapevole e informata.

 

 


Data di pubblicazione: 27/07/2020