Note sulla teledidattica

Carissime studentesse, Carissimi studenti,
Sebbene costretti ad avviare le attività di teledidattica in brevissimo tempo, le lezioni stanno andando bene e stiamo riuscendo a fornirvi un servizio nelle migliori condizioni possibili dettate dalle circostanze.
Nell'augurarci che si tratti solo di una breve parentesi, stiamo facendo ogni sforzo per migliorare il servizio anche grazie ai vostri suggerimenti.

Vi raccomandiamo di considerare che si tratta di lezioni ufficiali a tutti gli effetti e di mantenere quindi un comportamento adeguato.

Si ricorda che la partecipazione alle lezioni telematiche vincola gli studenti alla corretta gestione del materiale didattico distribuito dal docente così come della eventuale registrazione della stessa lezione, entrambi, per legge, di esclusiva proprietà dell'Università degli Studi di Catania.

In particolare:

- è fatto divieto agli studenti di qualunque forma di divulgazione ovvero di qualunque uso diverso da quello strettamente personale della eventuale registrazione della lezione e del correlato materiale didattico distribuito in qualunque forma dal docente. Pertanto, la partecipazione dello studente alla lezione telematica implica l'automatica accettazione dei vincoli suddetti la cui violazione espone lo studente stesso alle sanzioni previste dalla legge.

- non utilizzare la chat per messaggi interpersonali o che nulla abbiano a che fare con la lezione e attivare il microfono o la webcam solo dietro richiesta del docente;

- non avviare la registrazione. Deve essere il docente a farlo;

- non condividere video o foto delle lezioni su social o altro.

Il sistema tiene traccia di tutto ed abbiamo già rintracciato e segnalato chi ha violato le suddette regole.

Certi di una Vostra comprensione, si desidera evidenziare che si tratta di una fase iniziale sperimentale e dunque vi preghiamo di tollerare eventuali disservizi che dovessero verificarsi.

Il Direttore del DIEEI

Data di pubblicazione: 12/03/2020