Contest ESN - "IL TUO ERASMUS CON ESN"

Si comunica l’avvio dell’ottava edizione del contest “Il tuo erasmus con esn’’, promosso dall’associazione ESN Italia e indirizzato agli studenti vincitori di una borsa erasmus+ e/o di una borsa di mobilità, per l’anno accademico 2020/21.

L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire un ulteriore sostegno economico, (assegnazione di n. 3 contributi economici dell’importo di 1000€ ciascuno) che andrà a sommarsi a quello regolarmente erogato dall’università e dall’unione europea.

L’oggetto del contest consisterà nella redazione di un elaborato scritto su tematiche relative all’Europa, all’unione europea o alla mobilità studentesca internazionale. La traccia verrà annunciata sul sito del contest il 1 luglio 2020 e al momento della pubblicazione i partecipanti avranno 15 giorni di tempo per procedere alla redazione ed all’invio dell’elaborato in formato "pdf" tramite la compilazione di un web form.

Dovendo far fronte alle nuove disposizioni legate all’emergenza covid-19, quest’anno si proporrà un edizione online del contest, che sarà quindi totalmente inclusiva e permetterà la partecipazione a tutti gli studenti che al momento non potrebbero raggiungere le proprie università per prendere parte alla prova scritta.

Per maggiori informazioni sul contest e per consultare il regolamento, si prega di fare riferimento alla pagina dedicata all’iniziativa https://iltuoerasmusconesn.it/

La traccia di quest’anno verrà pubblicata all’interno di questa sezione il 1 Luglio 2020!! So, #StayTuned!!! Nell’attesa potrai prendere visione delle tracce degli scorsi anni che troverai linkate qui sotto:
iltuoerasmusconesn.it

.