Conclusione ST OpenDays 2017

Il 28 e 29 settembre si è svolta la seconda edizione di ST Open Days 2017, la manifestazione organizzata dalla sede di Catania di STMicroelectronics che ha coinvolto per il secondo anno studenti di laurea magistrale dell università di Sicilia e Calabria, impegnati nella realizzazione di hardware basato sui microcontrollori STM32. Per il DIEEI dell’Università di Catania hanno partecipato Roberto D'Ignoti e Alberto Di Guardo (Automation and Complex Engineering), Riccardo Andronaco  e Giovanni D'Aquino (Ingegneria Informatica) e Andrea Sortino (Ingegneria Elettronica). Il team ha ideato e sviluppato un sistema di sicurezza per bambini lasciati in auto, un sistema "anti-abbandono", denominato C.A.R. kit (Child Automatic Reminder) che si propone come efficace soluzione ad un tragico problema che ogni anno, purtroppo, causa numerose vittime. Il sistema, oltre ad avvisare l’utente della presenza del piccolo passeggero dimenticato a bordo tramite l’apposita App per dispositivi Android, permette di monitorare le condizioni di temperatura nell’abitacolo dell’auto anche a distanza.

Data di pubblicazione: 11/10/2017