Avviso Importante - Corsi posti temporaneamente in DAD (Didattica a Distanza)

A seguito di comunicazione volontaria da parte di soggetti risultati COVID-19 positivi che avevano partecipato a lezioni nei 14 giorni precedenti, precauzionalmente, nel rispetto del protocollo di Ateneo, alcuni corsi sono stati messi totalmente in modalità remota e si è proceduto alla sanificazione straordinaria dei locali nei quali i soggetti hanno soggiornato. Le aule vengono riaperte solo a seguito di certificazione di avvenuta sanificazione ricevuta dal Direttore del Dipartimento.

Si osserva che per legge spetta all'Autorità Sanitaria Competente l'effettuazione dell'indagine epidemiologica e che l’Ateneo ed il dipartimento in particolare si sono messi a disposizione dell’ASP Dipartimento di Prevenzione per l’eventuale contact tracing (che solo ASP è autorizzata a fare).

In alcuni casi le lezioni sono state poste a distanza per fragilità del docente sempre certificata dal medico competente dell’Università. Talvolta questo ha comportato il dover mettere a distanza anche le lezioni adiacenti per consentire agli studenti tempi di trasferimento adeguati per poter raggiungere le aule o le proprie abitazioni.

Per i corsi posti temporaneamente in DAD (Didattica a Distanza) si prega di controllare l’orario delle lezioni o gli avvisi inviati singolarmente dai docenti.

Data di pubblicazione: 19/10/2020