Aggiornamento provvedimenti restrittivi: aggiornamento sulle attività didattiche

Alla luce del DPCM del 3 novembre 2020, che contiene misure urgenti per il contenimento del contagio da Covid-19, e della deliberazione del Crus del 5 novembre 2020, vita la circolare del DG, del 30.10.2020, prot. 348445a decorrere da venerdì 6 novembre 2020 e fino ad ulteriore nuova disposizione, sono stabiliti i seguenti provvedimenti restrittivi per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica  che riguardano le attività didattiche:

• Tutte le  lezioni  dei Corsi di Studio del DIEEI si svolgono a distanza tramite piattaforma MS Teams
  • Gli esami, scritti e orali, si svolgono in modalità a distanza
  • Le lauree  si svolgono esclusivamente a distanza
  • Tutti i tirocini si svolgono in modalità a distanza e sono sospesi i tirocini curriculari e post curriculari fuori regione e all’estero. Per quanto attiene ai tirocini già avviati, essi potranno essere completati in modalità a distanza. Ai soli fini delle lauree non abilitanti delle sessioni autunnale e straordinaria, saranno ritenuti validi i tirocini al raggiungimento di almeno il 60% delle ore di attività previste
  • È sospeso l’accesso degli studenti alle aule studio e alle biblioteche
  • Il ricevimento degli studenti in presenza è sospeso ad eccezione di tesisti e dottorandi che potranno, qualora ritenuto necessario dal relatore/tutor, essere ricevuti in presenza nel rispetto delle misure di sicurezza previste
  • Gli spostamenti relativi al programma Erasmus+ e a tutti i programmi di mobilità internazionale sono sospesi per docenti, studenti e personale TA, fatti salvi i casi di percorsi già avviati.

Per ulteriori informazioni: https://www.unict.it/it/ateneo/news/covid-19-aggiornamento-provvedimenti...

Si comunica, inoltre, che gli Uffici del Dipartimento del DIEEI riceveranno attraverso mail o via telefono.
Nell'area riservata del sito DIEEI è possibile accedere all'elenco dei numeri di telefono mobile per il personale di dipartimento in smart working.

Data di pubblicazione: 06/11/2020