Gio26Ottobre

Giorno 26 Ottobre dalle 11.00 alle 13.00 presso l'Aula Magna "Oliveri" - Edificio 4, Engineering Ingegneria Informatica S.p.A.

Gio19Ottobre

Giovedì 19 ottobre alle 10, nell'aula magna dell'Edificio per la didattica (Ed.

Gio28Settembre

Per il secondo anno a settembre STMicroelectronics ospiterà per 2 giorni presso il sito di Catania 30 studenti degli atenei di Catania, Cosenza, Messina, Palermo e Reggio Calabria.

Scopo dell’iniziativa è offrire un’esperienza di progettazione e programmazione di sistemi embedded nel contesto dell’Internet of Things  a studenti iscritti ai corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica ed Informatica. Lavorando in team, gli studenti saranno aiutati ad approfondire la conoscenza teorica  e pratica di  metodologie di progettazione innovative e potranno sperimentare l’utilizzo di ambienti di sviluppo Hardware e Software basati su microcontrollori a 32 bit.

Per accedere alle selezioni ed all’individuazione di possibili aree applicative in cui cimentarsi, consultare il seguente sito.

Lun04Settembre

Il DIEEI organizza la 23ma edizione della conferenza ECCTD (European Conference on Circuit Theory and Design), che si terrà a Catania presso la Cittadella Universitaria dal 4 al 6 Settembre 2017.

Gio29Giugno

Giovedi 29 Giugno 2017, alle ore 10.00 in aula magna Oliveri, Reply Technology, società di consulenza informatica per lo sviluppo di modelli di business basati sui nuovi paradigmi tecnologici e di comunicazione, incontrerà gli studenti di Ingegneria Informatica Triennale e Magistrale.

Gio22Giugno

Il Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica ed Informatica  (DIEEI) dell’Università degli Studi di Catania, la Sezione AEIT di Catania e  l’Enel hanno organizzato un Workshop su: "Adeguatezza del sistema elettrico italiano e nuovo mercato della capacità".

L’evento si terrà il giorno 22 giugno 2017 alle ore 09:00 presso l'Aula Magna dell'edificio per la didattica d'Ingegneria - Cittadella Universitaria - Viale Andrea Doria 6 - Catania.

In allegato la locandina dell'evento