Modalità di svolgimento dell'esame di Fondamenti di Informatica del 26/06/2020 per tutti i canali

Gli esami di Fondamenti di Informatica si svolgeranno sulla piattaforma Microsoft Teams tramite la funzione riunione. Qualora il numero di prenotati fosse alto verranno organizzati dei turni.
Lo studente dovrà disporre di un computer provvisto di microfono e telecamera sul quale dovrà essere installato un qualsiasi compilatore per il linguaggio ANSI C. Non è possibile utilizzare smartphone. Lo studente deve essere pronto a mostrare un documento di identità.

Allo studente verrà inizialmente proposto, utilizzando le attività di Teams, di sviluppare due programmi utilizzando il compilatore di cui dispone sul suo PC, il primo programma dovrà essere consegnato in 30 minuti, il secondo programma in 1 ora, il secondo programma verrà comunicato dopo la consegna del primo. Al termine del tempo lo studente consegnerà l'elaborato assegnato sempre mediante il modulo attività della piattaforme Microsoft Team.

 Durante lo sviluppo del codice lo studente dovrà sempre essere inquadrato dalla telecamera, in qualsiasi momento il docente potrà chiedere di inquadrare l’ambiente o condividere il desktop.
 
L'esame continuerà immediatamente dopo con la prova orale in cui verrà discusso l'esercizio appena svolto e gli argomenti previsti dal syllabus, per lo svolgimento di questa parte dell'esame lo studente deve aver predisposto un numero adeguato di fogli di carta e di una penna con inchiostro scuro.

Il link alla riunione a cui lo studente dovrà collegarsi verrà comunicato prima dell'esame. 


Data di pubblicazione: 06/06/2020

Vai alla scheda del prof. Michele Giuseppe MALGERI